Risposta aperta alla domanda di Anskij:già,perchè non capite?

ottobre 9, 2009

Carissimo Anskij;

la Tua lettera aperta del sette ottobre scorso è perfettamente centrata,specie nella domanda conclusiva: ma perchè gli ex Ds,ora che è nato quella meraviglia di partito chiamato PD, non riescono ancora a capire che la componente cattolica del medesimo partito identifica nel papa uno che ha sempre ragione?
Come mai non ci arrivano?

E’ una domanda importante, per la miseria : ma come è possibile che chi viene dalle fila degli ex DS e prima ancora del Pci – ed è dunque abituato ad ingoiare immondizia ad ogni votazione di piano regolatore nei consigli comunali, ad accettare emeriti incapaci come dirigenti di cooperative, rinomati scioperati come dirigenti del partito, figlie di deputati trombati quali funzionarie di enti culturali – abbia oggi difficoltà nel capire quel che, con mirabile sintesi, ha detto Castagnetti, ossia che quando parla il papa si deve star zitti e assentire?

Ma come fanno a non capirlo, acciderba,proprio loro che sono così abituati ad accettare di tutto?

E come se non bastasse, resta l’altro interrogativo: ma come è possibile che l’incontro delle due culture che solo del bene han fatto al nostro paese, ossia quella cattolica e quella marxista, lasci oggi tanta incertezza, quando in passato nessuna incertezza aveva lasciato l’applicazione lampante di quell’incontro nel momento in cui le BR – tutte di specchiata formazione cattolica – uccisero Roberto Peci a seguito del processo proletario marxista, con tanto di filmato Vhs,inno internazionale in sottofondo, successivo pentimento grazie ai parrocchiani del carcere, secondo uno schema proletar-religioso che poche volte è stato così ben posto in essere?

Ma insomma, per la miseria: lo volete capire o no, amici del PD ex DS e PCI, che oggi siete riusciti quasi a portare a compimento quel lungo percorso che solo soddisfazioni ci ha dato,basta ricordare qualche minimo esempio: l’industrializzazione selvaggia del sud per creare posti di lavoro, i servizi di assistenza delegati alla chiesa cattolica,l’abbandono dell’educazione dei minori alle parrocchie, le gite per la terza età indirizzate solo alle chiese?
Lo volete capire o no, cari amici, che proprio ora che il progetto è a un passo dal compiersi non potete avere incertezze?

Lo volete capire o no, che quell’abbraccio che perseguite da tempo ora è giunto, e sarà di quelli che non dimenticherete?

Ma insomma, locapite o non lo capite, quello che avete fatto?
Ed allora, vi pare il momento di essere timidi e di non capire che,quando parla il papa,dovete star zitti?
Ma tu guarda…. caro Anskij, dove andremo a finire.
La Tua domanda è sacrosanta.
Meno male che ci siamo noi cattolici, a vigilare.
Un abbraccio; stiano bene i lettori.

Ghino La Ganga

4 Responses to “Risposta aperta alla domanda di Anskij:già,perchè non capite?”

  1. ruzino Says:

    La realtà attuale mi pare sussumibile alla sigla: PPDdLCedC (Partito Popolare Democratico della Libertà Cattolica e di Centro), movimento che sintetizza mirabilmente cesaropapismo, ierocrazia, rivendicazioni del nord e bisogni del sud e si presenterà alle prossime elezioni sconfiggendo tutto e tutti grazie al septiumvirato Berlusconi – Bossi – Franceschini – Bersani – Casini – Rutelli – Ratzinger datosi decisamente all’agone politico. Fini e Napolitano vengono giustiziati in Piazza San Pietro a colpi di alabarda dalle guardie svizzere.

    • anskijeghino Says:

      per ruzino:
      ecco.
      Sarei tentato di dire: finalmente qualcuno che tutelerà noi cattolici, per la miseria.
      Grazie,caro amico: speriamo bene.
      Un caro saluto.
      Ghino La Ganga

  2. ilmondodigalatea Says:

    E io che faccio, preparo la fuga in Svizzera? 😦

    • anskijeghino Says:

      per Galatea:
      mannò,Ninfa…. questo diventerà un paese bellissimo!
      Già è una meraviglia.
      No?
      Inchino e baciamano.
      Ghino La Ganga


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: