Avevamo un vincitore.

novembre 25, 2009

Cavoli. Non c’è più niente di sicuro. Del resto è normale: la fine dell’anno s’avvicina, ed ecco che entrano in forma e si presentano come candidati anche quelli ai quali ormai non pensavi più,perchè ne avevi perse le tracce.

Prendete il Savoretti, assessore Riccionese “alle piccole cose”, come recita la sua delega: ha tracciato una sorta di resoconto di  fine d’anno, sostenendo che quella funzione dal nome – solo apparentemente!!- canzonatorio s’è invece rivelata utilissima: specie per lui,morcianese di nascita,che grazie al quel suo girovagare per le vie della sua nuova cittadina di Riccione, alla ricerca delle piccole cose da sistemare, s’è reso conto di quanti angoli nuovi vi siano,angoli che lui non aveva mai notato; e  sì che quella delega, ora, ha scoperto che ce l’ha anche un assessore d’un comune vicino a Torino, ma Riccione è arrivata per prima, c’è da esserne certi; il primo e vero assessore alle piccole cose è lui, Savoretti.

Per non esser da meno, l’associazione albergatori di Rimini ha istituito una sotto-associazione dedicata agli alberghi veramente riminesi.

Uno va a leggersi lo statuto, e trova che per far parte dell’associazione bisogna possedere o condurre in locazione un albergo :

1) sito in Rimini (cazzo, chi l’avrebbe detto?)

2) senza architettura (sic),ossia non con un aspetto derivante dal disegno di un architetto.

Beh, cari voi: io a proclamare un vincitore del concorso a fenomeno dell’anno non ci penso proprio.Per il momento son tutti candidati, e tutti con ottime possibilità di vittoria.

Caro vicentino del post precedente, devi aspettare: e stai attento, tu come gli altri, perchè quando la romagna si sveglia, può dare filo da torcere a tutta Italia.

State bene.

Ghino La Ganga

2 Responses to “Avevamo un vincitore.”

  1. ilmondodigalatea Says:

    E se è derivante dal disegno di un geometra, però di Gabicce?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: