Il potere,quello vero.

giugno 23, 2010

Il neomonistro Aldo Brancher,in passato, è stato prete dei Paolini e collaboratore di Famiglia Cristiana. La neovicepresidente di Compagnia San Paolo, eletta con il consenso di tutti a tacitar la gazzarra dei mesi scorsi, è Suor Giuliana Galli, dirigente del Cottolengo di Torino.

M’è venuta in mente una frase che lessi tanti ma tanti anni fa: caro mio, se rinasci e vuoi il potere, ma quello vero, sempre e ovunque entra in chiesa.

Era in una vignetta di Panebarco su Linus, a metà anni ottanta: la frase la diceva Stalin a Togliatti. Si trovavano entrambi su una nuvoletta, nè all’inferno nè in paradiso. Una nuvoletta lì,nel vuoto. Ci pioveva sempre, e dall’alto si udivano le voci dei santi salutare : Giuseppe, Palmiro? Come state,tesorucci? Yuu-uuuh….

State bene.

Ghino La Ganga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: