Bellezza sfinente.

agosto 3, 2010

 Su Tele1 Faenza davano Selezione Miss Padania, in differita da Marina di Ravenna. Le partecipanti, molto carine,eran tutte sui vent’anni. Ne hanno intervistata alcune. La prima ha detto: faccio questo concorso di bellezza ma anche karate,perchè secondo me è giusto promuovere il karate. Un’altra ha detto: le mie passioni sono la politica e la moda, perchè entrambe servono a risolvere i problemi del paese.Un’altra ancora ha detto: io sono leghista da molto, per me partecipare a questo concorso ha un significato particolare. Ha chiuso una mora, con i capelli lunghi e il nasino all’insù: per me è importante partecipare a questo concorso, perchè è dura essere una bella ragazza in mezzo a tanti extracomunitari.

Volevo bere un po’ d’acqua. Volevo fumare una sigaretta. Ma le avevo finite. Non riuscivo ad alzarmi. Non ne avevo la forza.

Il giorno dopo, ho guardato su internet se c’erano notizie sull’esito della selezione .  C’era il filmato. Al momento della premiazione, la telecamera  inquadrava di sfuggita la prima fila. La madre della vincitrice,udito il nome della figlia, si girava  verso non si sa bene chi. Faceva  un toh plateale, con avambraccio bello piegato e mano lì nell’incavo,perfetta.

Volevo bere un po’ d’acqua. Volevo fumare una sigaretta. Ma le avevo finite. Non riuscivo ad alzarmi. Non ne avevo la forza.

 State bene.

Ghino La Ganga

 (P.s.:il momento del “toh”  credo sia visibile su Ravenna web tv. Forse anche su youtube.  Chissà. Ma non chiedetemi il link.Non ne ho la forza.)

9 Responses to “Bellezza sfinente.”

  1. LadyLindy Says:

    in realtà non volevo commentare. Non ne avevo la forza nemmeno io.

  2. pio Says:

    sticazzi: subito il link
    un toh così lo devo assolutamente vedere

  3. anskijeghino Says:

    per LadyLindy:
    Già. Stai Bene.
    Ghino La Ganga

    per Pio:
    non ne ho le forze. Su youtube digita “miss padania marina di ravenna”; dopo 1’23” di filmato c’è il toh. Perfino ripetuto,mi sembra. Stai bene.
    Ghino La Ganga

  4. pio Says:

    azz… questo si che è un partito ce l’han duro anche le donne!

  5. mauro Says:

    accidenti,cosa mi sono perso ad emigrare in valle seriana.pensare che a ravenna quando facevo il liceo,nel giurassico,circa,le more romagnole se ne fregavano della moda e della televisione e anche delle mamme.buone cose,ghino.

    • anskijeghino Says:

      per Mauro:
      però in val seriana mi risulta esserci il centro commerciale che fa il più alto fatturato d’Italia; sicchè il risiedere lì costituisce motivo di soddisfazione, non nasconderlo.
      Buone cose anche a Te,stai bene.
      Ghino La Ganga

  6. nomedelblog Says:

    mah, che ai vostri tempi non conoscevate cretini e intelligenti, patetici e dignitosi, e varia fauna umana? Chiedo perchè non c’ero, io, la generazione scorsa.
    Non è che tutte le generazioni, ciclicamente, finiscono poi per aver lo stesso scoramento di fronte al cambiamento…?
    E in questo caso – almeno io la vedo così, ma, ripeto, prima non c’ero – più che cambiato il numero degli imbecilli, è cambiato che han inventato youtube, e le cazzate degli imbecilli senza dignità van in mondovisione, invece che rimanere in portineria.

    Spero di aver offerto un punto vi vista consolante… ^__^

    • anskijeghino Says:

      per nomedelblog:
      certo che varia fauna umana c’è sempre stata, ci mancherebbe altro. Probabilmente hai ragione: ciò che pare diverso è l’accesso ai media della stessa: oggi è indiscriminato,totale e incondizionato. L’effetto è che tutti sembrano aver pazientato quarant’anni, sicchè han grandi cose da dire. Il risultato è questo qua : tutte le idee hanno pari dignità. Stai bene, grazie per la lettura.
      Ghino La Ganga


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: