Saggezza affiancata.
agosto 26, 2010
Che stavi prendendo quella rotonda un tantino forte è vero però sempre nei margini di sicurezza a bordo avevi Filippo e Franco dicevano però cazzo la tiene la strada ‘sta macchina Ghino e tu tutto contento che annuivi da perfetto idiota medio in un attimo t’ha affiancato quella mini bicolore a manetta a destra hai detto cazzo fa questo gli altri han commentato è imbecille dove va che sorpassa a destra hai fatto le rocambole per non chiuderla e sportellarla sicchè t’ha affiancato definitivamente siete andati avanti in curva affiancati all’imbocco del rettilineo commentavate ma ‘sta mini par di conoscerla hai rallentato sennò la butto fuori in un amen è scattata ancor più a destra t’è sfilata di fianco s’è inserita in rettilineo sgasando Filippo seduto dietro ha moccolato cazzo ma è l’Antonella dove va quell’idiota tu sbigottito convinto che l’avesse fatto apposta che conosce la tua macchina quella stronza hai detto roba da inseguirla e speronarla Franco t’ha detto sei scemo lascia perdere va a prenderlo in culo lei o a metterlo in culo a Maurizio roba che ce lo prendiamo in culo noi solo perchè passavamo di lì sicchè avete convenuto che Franco è un saggio.
State bene.
Ghino La Ganga
agosto 26, 2010 at 10:56 PM
Proprio questa sera, sulla via di casa, passo su passaggio pedonale e il camioncino che è lì a 5 metri da me, regolare, si ferma.
Dietro lui si fermano altre due macchine.
Sulla quarta c’è invece il genio della strada fiorentina che d’un balzo li supera tutti, passa a cavallo della carreggiata opposta contromano e fa per tirare dritto a tutto gas.
Io naturalmente, ignaro, “sbuco” improvviso oltre il camioncino e l’idiota, praticamente a 2 metri da me, inchioda di brutto dando chiari segni di impazienza.
Il deficiente, ma gran figo, è in macchina con la donna vicino.
Io lo fulmino, in silenzio, e alzo entrambe le mani mostrandogli il 5 ed il 3.
Che con il nuovo codice, appena approvato, questo giochino gli costa -8 punti sulla patente.
E il coglione mi guarda stupito, alza le braccia in segno di “ma cosa ho fatto, oh, tutto a posto… io mi sono anche fermato, no?”.
agosto 27, 2010 at 9:27 am
“….la mucca che guarda il treno”. Mi autocito.
Vedi commenti al post “Lavorare sui giovani”, sempre su questi schermi.
😉
agosto 27, 2010 at 10:04 am
per Frap1964:
beh,se però dopo avermi positivamente scavalcato a destra mi torni didattico e bonario pedagogo,resto un po’ deluso. Tanto per dire: mi aspettavo tu estraessi un serigrafo, e improvvisassi qualcosa sul cofano dell’auto del tipo.
😀
Grazie per la lettura,stai bene.
Ghino La Ganga
Per Nick:
già.
Grazie per la lettura,stai bene.
Ghino La Ganga
agosto 27, 2010 at 12:50 PM
Io l’avrei chiusa e mandata a sbattere addosso al primo palo/paracarro/guardrail disponibile con tanto di sportellata di complemento. Poi sarei scesa e l’avrei osservata con sguardo di “mucca che osserva il treno”: “oh, ma sei te? Scuuuuusa, non t’ho vista/ho avuto un guasto allo sterzo/ho visto la madonna/m’è apparso Maurizio/scegliere opzione a piacere!”.
Ma io son “stronza inside”, non faccio testo.
agosto 27, 2010 at 2:06 PM
@anskijeghino
Per un attimo ho avuto l’ispirazione di estrarre dal portafoglio un tesserino, esibirlo a distanza, fingermi un pubblico ufficiale in borghese, prendere penna e cominciare ad annotare la targa.
Così, giusto per il gusto di veder scivolare un attimo di panico sul volto del genio.
Purtroppo avevo lasciato in ufficio la mia fida Vaffancard – Cattivik – Copyright 1990 😀
agosto 30, 2010 at 10:32 am
per MadDog e Frap1964:
oh,ecco,bravi. Mi si allarga il cuore,quando constato che mi leggono persone così vicine al mio sentire: anzi,perfino superiori ad esso.
Grazie,ragazzi.
Menzione speciale per Frap1964: se hai una card da Cattivik, non dev’ mai dimenticartel’, capit’?
😀
State bene.
Ghino La Ganga