Donnine.

agosto 30, 2010

Se è vero che sono un rompipalle misogino, è altrettanto vero che riconosco d’aver torto quando incontro un essere femminile  che assume condotte  sensate: da tempo spero che la salvezza di questo paese arrivi da una donna.  

Sicchè lo spettacolo delle oltre cinquecento ragazze pagate una miseria da un’agenzia per friggere sotto il sole all’ingresso, al fine di  dar l’impressione a Gheddafi d’avere una platea interessata alle sue cazzate, m’ha dimolto depresso. Specie quando ho letto che ben tre di esse si sono convertite, e solo due se ne sono andate perchè sottosalariate. Pressochè tutte le altre eran lì per trovare un’occasione diversa. E son pure rimaste, nonostante il  rincoglionito  colonnello  sorvolasse sulla simpatica pratica di   lapidar donne, insistesse sulla fortuna di sposare un libico, invitasse a tresferirsi a Tripoli così piena di grandi opportunità femminili, facesse zittire dai suoi sgherri le sventurate che volevano saper di più.

Sì, ho capito. Non si può pretendere granchè, direte Voi: chi fa la hostess cosa vuoi che abbia in testa.  E pensare che molte delle presenti eran studentesse, diplomate e pure laureate.

Allora lasciatemi essere misogino quanto mi pare, per favore.

State bene.

Ghino La Ganga

Annunci

7 Responses to “Donnine.”


  1. Non ho capito perché constatare che esistono donne passabilmente cretine che sono disposte a fare cose umilianti per pochi spiccioli sia misoginia. Purtroppo la capacità di vendersi per poco e senza rimorso è una delle caratteristiche degli esseri umani. Per fortuna non tutte le donne e gli uomini sono così, anche se quelli così sono una dilagante maggioranza. Baciotto al mio misogino preferito.

  2. anskijeghino Says:

    per galatea:
    sarà come dici tu. Ma più di cinquecento son molte. Comincio a pensare che c ne siano davvero tante. Una dilagante maggioranza, tanto per usare una Tua espressione.
    Baciotti, inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga


  3. @Ghino: E’ che avendo richiesto il dittatore solo fanciulle non abbiamo la controprova di quanti maschietti avrebbero serenamente accettato di partecipare ad una consimile pagliacciata. Non credo sarebbero stati di meno, purtroppo. Anzi, mi pare strano che qualche maschietto non abbia di già protestato per la discriminazione e la perdita di una opportunità di guadagno (Purtroppo, come vedi, mi sa che sono più cinica di te, che ancora ti stupisci).

  4. gianni Says:

    “donne passabilmente cretine” e’ un meraviglioso understatement !

  5. MadDog Says:

    @ “da tempo spero che la salvezza di questo paese arrivi da una donna”.

    Mi raccomando, non trattenere il fiato mentre speri e aspetti, Ghino.

    @ “tutte le altre eran lì per trovare un’occasione diversa”.

    Diversa? Orpo, il lettone di Putin non mi è più di moda?
    Adesso tira di più la pelle di cammello beduino?

  6. anskijeghino Says:

    per Galatea:
    bah. Questo paese si rivela sempre peggio di quel che pare; il fatto che si rivelino peggiori anche le donne ( gli uomini già si sapeva) è comunque spiacevole.
    In ogni caso : non ho voglia di replicare ulteriormente. ‘Sta questione m’ha parecchio depresso perchè,girala e voltala, conferma i miei pensieri più beceri.
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    Per Gianni, MadDog:
    grazie per la lettura.
    State bene.
    Ghino La Ganga

  7. pio Says:

    beh, se vuoi deprimerti un altro po’ vatti a leggere il commento di Messori (e dico Messori) a tutta ‘sta faccenda sul corriere


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: