Linguaggio femminile.

marzo 24, 2011

Le ragazze di Arcore chiamavano Berlusconi “Mr. Big”, pseudonimo usato nella serie televisiva Sex and the city per definir il semi-fidanzato d’una delle protagoniste. Un importante riferimento culturale delle partecipanti ai bunga-bunga, dunque, pare essere una serie televisiva d’importazione, popolata di figure femminili irrisolte e tormentate, il cui unico sollievo esistenziale era costituito dall’acquisto di oggetti o dalla partecipazione a un cocktail party. In effetti, mi capita di sentire usare correntemente lo pseudonimo “Mr. Big”  per indicare un uomo che non ricambia appieno, o per nulla, le attenzioni della donna che così lo chiama. La cosa sorprendente è che si tratta spesso di donne ad alto livello di scolarità, che dichiarano di guardar poca tv, e  che mai hanno frequentato Arcore.

State bene.

Ghino La Ganga

4 Responses to “Linguaggio femminile.”


  1. Io sulla valutazione di quella serie tv poi degenerata in film (e che mi sono vista tutta, perché il masochismo è una caratteristica femminile) ho sempre avuto un dubbio: cioè se considerare Carry idiota perché è innamorata di quello stronzo insensibile e paraculo di Mir Big, o considerare Mr Big un idiota perché alla fine si sposa quella ipocrita sciacquetta perbenista che è Carrie.

  2. pio Says:

    dai: e io che pensavo che Mr. Big alludesse a chissachè

  3. uoitiua Says:

    Ah, io avevo capito che lo chiamassero Betty.
    Dovevo immaginarmi difficile che si fossero inspirate al personaggio di happybetty del film Vip di bruno bozzetto.

  4. anskijeghino Says:

    Per Galatea:
    beh:io, da maschietto, sarei per la seconda che hai detto…
    😀
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    per Pio:
    eh,vedi,te…
    Stai bene.
    Ghino La Ganga

    per Uoitiua:
    cattivo….
    😀
    Stai bene.
    Ghino La Ganga


Lascia un commento