Chi meglio spende.
agosto 24, 2011
Mentre sfoglio i giornali, leggo che al Meeting di Rimini i volontari di Comunione e Liberazione sono contrari alla reintroduzione dell’ICI sugli edifici ecclesiastici non dedicati al culto. A loro dire, infatti,tale esenzione fiscale è giusta, perchè porta denaro alla chiesa cattolica: e meglio che dalla chiesa io i soldi non li ho visti spendere da nessuno (sic, un volontario ciellino abruzzese).
Leggo altresì dell’ospitata al Meeting di John Elkann, durante l’incontro Quali certezze in un mondo incerto (ri-sic).
Ebbene: sono deluso. Io snobbo John Elkann, mentre sarei accorso a vedere e udire suo fratello Lapo. Una vera autorità in materia di chi spende meglio i soldi, nonchè una delle poche certezze viventi della nostra epoca. Che delusione, questi ciellini. Che delusione.
State bene.
Ghino La Ganga
agosto 24, 2011 at 2:44 PM
Io sono un tipo sensibile, Ghino, mi hai fatto dire un sacco di porcodièsel ad ogni riga.
Il primo sic, però mi ha anche fatto molto ridere e perciò ti voglio bene ancora.
A me Elkann, mi ricorda sempre un proverbio molto basso veneto-occidentale che recita: gnanca el can moe la coa par gnente, letteralmente nemmeno il cane muove la coda per niente ovvero nessuno si da fare senza averne rendiconto.
agosto 24, 2011 at 6:10 PM
Lapo è il mitico che in una intervista televisiva disse letteralmente: Io avevo un problema, che sono drogato!
Circa i ciellini che dire, se non che una persona per bene quella parola li non la pronuncia nemmeno, un po’ come popolo
agosto 24, 2011 at 8:58 PM
per Uoitiua:
Che dire: son felice per l’affetto ritrovato. Quanto al proverbio: vero.
Stai bene.
Ghino La Ganga
per Pio:
beh, scusa, ma quella frase è uno dei motivi per i quali Lapo merita consenso. Quanto ai ciellini: giusta osservazione. La farò mia.
Stai bene.
Ghino La Ganga