Eurocretino 2012: in attesa della finale, una riflessione sui mancati partecipanti.
giugno 24, 2012
Nell’attesa della finale (è ancora possibile votare per le semifinali), confermo ai lettori del blog che la lista degli esclusi da questo piccolo torneo è, in effetti, assai lunga: alcuni, tuttavia, si sono manifestati nella loro dirompente evidenza solo a torneo in corso, sicchè la loro inclusione estemporanea avrebbe minato la regolarità della gara. Approfitto, altresì, per esporre una breve riflessione: la colpa principale di Beppe Grillo, quando anche la sua era sarà passata, verrà identificata nell’avere sconsideratamente fatto credere agli italiani di essere molto meglio di quel che sono.
State bene.
Ghino La Ganga
giugno 24, 2012 at 9:09 am
“La colpa principale di Beppe Grillo, quando anche la sua era sarà passata, verrà identificata nell’avere sconsideratamente fatto credere agli italiani di essere molto meglio di quel che sono”
Questo è un aforisma degno di La Rochefoucauld. Se fossi in te, per dargli valenza universale e a imperitura memoria, lo generalizzerei così:
“La colpa imperdonabile dei tanti demagoghi affacciatisi sulla scena politica di questo nostro paese, è quella di aver sconsideratamente fatto credere agli italiani di essere molto meglio di ciò che sono.” (Ghino La Ganga).
Bellissimo.
Vale!
giugno 24, 2012 at 9:42 am
Bellissimo davvero.
Ah, il nuovo che avanza…………
giugno 24, 2012 at 3:36 PM
ti si ricorderà nei libri di storia,per questo aforisma.
giugno 24, 2012 at 5:03 PM
Intanto, ci ho fatto un post.
giugno 24, 2012 at 5:49 PM
Io l’ho inserito nel mio blog (con dovuta citazione e link di rimando, of course)
Sperando che il padrone di casa non ne abbia a male.
giugno 24, 2012 at 10:33 PM
per Lector e MadDog:
ringrazio anche qui, dopo avelo fatto al Vostro domicilio, per le immeritate citazione e divulgazione delle cosucce nostre.
Un caro saluto ad entrambi.
State bene.
Ghino La Ganga
per Mauro:
‘sagerato…verra semmai ricordato Lector per il missile di Cucciolo e Beppe. E’ più giusto.
😀
Stai bene.
Ghino La Ganga