Olimpici.
luglio 27, 2012
L’ho già scritto, e mi spiace esser noioso: io fatico a capire a cosa servano le olimpiadi, se non a eseguire una parata di finte bontà e di luoghi comuni assortiti, tramite un campionario di individui, per i più dei quali lo sport, praticato allo spasimo, pare essere l’unica alternativa a una vita di nevrosi altrimenti non gestibili. A completar le fila, si aggiungono deprimenti figuranti: imprenditori affamati,politici di scarso valore, terroristi analfabeti, contestatori nullafacenti. L’ho già scritto, e mi spiace esser noioso: io fatico a capirlo, a cosa servano le olimpiadi.
State bene.
Ghino La Ganga
P.s., aggiornamento pomeridiano: solo ora leggo che Massimo Gramellini su La Stampa le ritiene invece importanti, per come rinfrancano lo spirito lasciando intravedere medaglie a fine percorso. Ecco, non potrei avere avuto conferma migliore del mio sentire.
luglio 27, 2012 at 3:03 PM
Ma no, basta non vederci quello che non c’è.
Godiamoci lo spettacolo, perché IMHO di questo si tratta, una forma di intrattenimento migliore di tante altre, del buon “circensem” in un momento in cui il “panem” scarseggia, ma niente di più. Come un reality show, ma meno fasullo.
luglio 27, 2012 at 5:36 PM
Sì, d’accordo. Però, se poi generalizzi il ragionamento ti chiedi a che servano le prime alla Scala, le maratone Telethon, i concerti dei Pink Floyd, le marce della pace, il festival di San Remo, i fuochi d’artificio sulla Riviera romagnola, le esibizioni delle Frecce Tricolori ecc. ecc. ecc. e finisce che pigli un Heckler & Koch MP5, vai al cinema dove proiettano Batman The Dark Knight Rises e fai fuori dieci/dodici malcapitati.
In realtà si tratta solo di varie maniere per distrarsi dal pernicioso pensiero sulla inutilità della vita.
Vale!
luglio 27, 2012 at 9:59 PM
per Hacksaw:
contento Tu.Buona visione, dunque. Stai bene. Ghino La Ganga
per Lector:
cavoli, hai beccato quasi tutte le cose delle quali mi chiedo a che servano.Resta da aggiungere Chiesa Cattolica, Festival di San Sebastian e di Locarno,Bingo, Premi Strega e Campiello, Carosello dei Carabinieri a cavallo, e poco altro. Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 29, 2012 at 11:06 am
in effetti l’intervento di gramellini taglia la testa al toro
luglio 29, 2012 at 3:40 PM
A me alcune discipline piacciono (ginnastica e tuffi, seguo anche in tivi mondiali ed europei quando si può). Per il resto molto meglio le olimpiadi invernali, e soprattutto le olimpiadi della risata.