Ma Silvio è uomo d’onore.
dicembre 23, 2012
Bisogna darne atto, al Varesotto fresco ex premier: in quasi vent’anni di conferenze stampa,nessuno aveva mai rappresentato con tanta classe ed eleganza – e senza mai pronunciare un solo epiteto – il centrodestra italiano come una massa di recidivi idioti, cialtroni, ignoranti, scioperati, evasori, corrotti,buffoni, screditati. Ringraziandone più volte il leader, poi.
State bene.
Ghino La Ganga
dicembre 23, 2012 at 12:10 PM
M’è venuto un atroce dubbio: l’avran capito quelli del centro destra che, di fatto, li ha insultati?
O lo ringrazieranno pure, pavoni tronfi ed ignoranti quali sono?
dicembre 23, 2012 at 3:03 PM
Poiché tifo Corinthias, mi reputo un italiano. Meu deus, que coisa linda il senso d’appartenenza.
dicembre 23, 2012 at 4:35 PM
Caro Ghino, mi hai risparmiato la fatica del post. Ho sentito il discorso di Monti. A mio parere bellissimo sotto il profilo retorico, semantico, della diplomazia, della raffinatezza. Mai una ripetizione, una sbavatura. Scelta di termini accuratissima. Se da un punto di vista sostanziale, qualsiasi decisione è suscettibile di critica e miglioria (ivi incluse quelle prese, credo faticosamente, da questo governo), da un punto di vista sostanziale-formale l’esposizone montiana è stata ineccepibile, da far leggere e commentare a scuola: e dovrebbe essere di esempio e lezione – ma sicuramente non lo sarà – per la classe politica che si contenderà gli scranni dell’esecutivo.
dicembre 23, 2012 at 5:17 PM
In effetti ero davanti al video che dicevo: nessuno li ha mai insultati in maniera più offensiva e distrutti in maniera più inappellabile. Peccato siano tanto cretini che non se ne accorgeranno nemmeno.
dicembre 23, 2012 at 6:42 PM
Che Silvio Berlusconi sia un cialtrone e un farabutto, nulla quaestio.
Che attorno a lui si sia coagulata una massa d’altrettanti farabutti e cialtroni, parimenti nulla quaestio.
Che il solo fatto di dirsi di Sinistra fornisca una patente di sicura intelligenza, cultura, capacità e rispettabilità, beh, scusate, ma cambiali in bianco proprio non ne firmo a nessuno.
(Anche la Sinistra ha le sue belle colpe e responsabilità della disastrosa situazione nella quale ci troviamo e che non mi si venga a dire di no; troppo comodo imputare tutto a Berlusconi).
dicembre 23, 2012 at 7:55 PM
per MadDog:
rischio possibile, ma non più così probabile.
Vedi le reazioni odierne.
Stai bene.
Ghino La Ganga
per Lector, 1):
La Tua sintesi è geniale. Stai bene.
Ghino La Ganga
per Ruzino:
sempre a disposizione, qua.
😀 stai bene. Ghino La Ganga
per Galatea:
stavolta non sono così sicuro. Inchino e baciamano. Ghino La Ganga
per Lector, 2):
condivido. Stai bene. Ghino La Ganga