Il blog di noi cattolici
Ha ragione, Don Piero Corsi: chi riceve botte e sevizie spesso le ha provocate. Ne tenga dunque conto e accetti le conseguenze, qualora qualche donna vittima di stalking si presenti alla sua parrocchia brandendo un nodoso randello e chieda di lui.
State bene.
Ghino La Ganga
dicembre 26, 2012 at 4:17 PM
In effetti, se lo randellassero la ragione imporrebbe di dedurre che se l’è ampiamente cercata. Ma il prete ha già detto che lo stanno facendo martire. Un giorno qualcuno dovrà scrivere un trattato spiegando il cristianesimo come una religione passivo-aggressiva.
dicembre 26, 2012 at 4:23 PM
Scusa c’è un doveroso aggiornamento da inserire: un giornalista ha telefonato al prete per chiedergli conto delle sue affermazioni. Il prete ha confermato che secondo lui le donne se la cercano, perché provocano. Come esempio, ha chiesto al giornalista:” lei cosa pensa quando vede una donna nuda?” Il giornalista, imbarazzato, ha risposto :”Ma che c’entra!” Il prete lo ha allora accusato di essere un frocio. Evidentemente, secondo il prete, se un uomo vede una donna nuda e non prova l’istinto di violentarla, è un frocio. Scusate, ma legnatelo voi uomini, questo qua. Mi pare che vi offenda quasi più di quanto offende noi donne.
dicembre 26, 2012 at 5:51 PM
Beh, il ragionamento non fa una piega, se vogliamo.
Esattamente come nei casi di pedofilia dove la colpa è certamente dei pargoli seducenti ed infernali che adescano i poveri, inconsapevoli preti.
Impalarlo lietamente, ecco.
dicembre 26, 2012 at 6:17 PM
Secondo me, mai nessun bipede al mondo ha avuto tanto urgente bisogno di una muchacha come il nostro Don Corsi …..