Impedimento.

giugno 20, 2013

ombrellone in spiaggia

 

 

“Oh.”

“Eh. Che c’è?”

“C’è che sono impedito. Non posso venire.”

“Ah. Motivo?”

“Hai presente Guido? Devo andare con lui a rinnovare il contratto per l’ombrellone al mare, in spiaggia.”

“Eh, capisco. Una cosa indifferibile.”

“Indifferibile, ecco il termine giusto. Siamo già a fine giugno, se non rinnova adesso poi non ce la fa più.”

“E tu sei indispensabile. Devi essere presente.”

“Ma certo. Quale presidente del circolo del pedalò al quale aderisce Guido, ho la mia responsabilità. Senza di me non si fa nulla. “

“Certo. Certo. Capisco. Dunque, oggi non vieni a pagarmi quei cinquemila euro che mi devi.”

“Eh,no. Tu hai capito. Vorrei, ma mica posso venir meno a un compito istituzionale, scusa.”

“Eh, è giusto. E’ vero. Senti, ma Guido va sempre lì al bagno trentotto… laggiù, vero?”

“Sì, va lì. Da anni. Perchè?”

“Pensa che coincidenza: il bagnino ha sposato una  mia cugina di secondo grado. Si sono conosciuti in palestra. E’ quel tipo ben piazzato, grosso e muscoloso, vero?”

“Sì, sì… è lui…quindi?”

“No, niente. E’ che mi deve un paio di favori. Quindi adesso lo chiamo, e gli dico che quando ti vede arrivare con Guido deve dare un ombrellone anche a te.”

“Oh, grazie, sei gentile, ma non disturbarti. Io vado al diciotto da secoli, lo sai.”

“Nessun disturbo. Gli dico che ti dia un bell’ombrellone di quelli comodi. Prima sulla tua  testa, poi dove vuole. Anche in culo, se crede. Ora lo chiamo.”

“No, scusa, ma cosa dici?”

“Eh, ma lo faccio per te. Se sei impedito, hai le tue ragioni. Ora risolviamo l’impedimento. Anzi: li risolviamo tutti quanti in una volta sola, anche quelli fisiologici,stai sereno. Ora telefono al bagnino del trentotto. Corri, che Guido ti aspetta. Ciao.”

“Oh, ma cazzo dici… oh, ma cosa riattacchi…io ho l’impedimento e tu reagisci così, scusa….”

(In sottofondo suggerisco: Kool &  The Gang, Summer Madness. State bene. Ghino La Ganga)

Lascia un commento

