Passaggi.

marzo 3, 2014

La Grande Bellezza (Paolo Sorrentino)

La Grande Bellezza (Paolo Sorrentino)

L'anno scorso a Marienbad (Alain Resnais)

L’anno scorso a Marienbad (Alain Resnais)

E’ singolare che, proprio mentre  vince l’oscar un film che mi è piaciuto, scompaia il regista di un film che  mi era piaciuto.

State bene.

Ghino La Ganga

4 Responses to “Passaggi.”

  1. MadDog Says:

    Perdonami, ma l’accostamento, sia pure nell’ambito della curiosità dell’evento, mi fa accapponare la pelle.
    Più che un passaggio, un baratro.
    Di bellezza ed eleganza, soprattutto.

    • anskijeghino Says:

      per MadDog:
      a me sono piaciuti entrambi, dunque non riesco a compiere un confronto tra gli elementi da Te citati. Forse è il passare del tempo che li cambia, su questo sono d’accordo; oppure la visione dei due film sollecita riflessioni diverse. O almeno: per me è così.
      (Ho corretto la mia risposta al Tuo commento precedente,c’era un “Tua” di troppo,)
      Stai bene.
      Ghino La Ganga

  2. rompicoglioni Says:

    Io non amo proprio il cinema, in generale. Ma mi chiedo perchè, una volta tanto che un film italiano riscuote successo di critica, pubblico e premi, a tanti commentatori di blog venga questo orribile prurito, questa orticaria insopportabile, questa bruciante necessità di dirne male. Se Sorrentino avesse vinto la Cippa d’Oro al festival del Cinema Triste di Culonia, allora ne avrebbero tutti detto mirabilia “…questi son film, altro che gli insulsi Oscarucci di quegli ammeregani del c**zo!”. Ma siccome ha vinto, sembra che a tutti dia un tremendo fastidio…

  3. uoitiua Says:

    Ah! Splendido l’anno scorso a Marienbad, splendido.

    La grande bellezza è un ottimo film, ma a me piace Sorrentino,
    A mio modo di vedere il film è sui romani più che su Roma. Mi fa piacere che abbia vinto l’oscar, e comunque almeno un paio degli altri cinque concorrenti erano altrettanto buoni.
    Speriamo che si riprenda presto che Tornatore c’ha messo un po’, invece Benigni ancora no.


Rispondi

