Dispiaceri mancati.

giugno 11, 2014

skd284467sdc

 

 

 

Durante un convegno al quale ho assistito qualche giorno fa, un relatore ricordava come un recente sondaggio  abbia indicato che oltre il sessanta per cento degli italiani è favorevole alla reintroduzione della pena di morte.

Non conoscevo il sondaggio.

Per una volta, il far parte di una maggioranza non mi dispiace.

State bene.

Ghino La Ganga

9 Responses to “Dispiaceri mancati.”

  1. Maria prandini Says:

    NOOOO !

  2. uoitiua Says:

    Ma tenendo conto del fatto che gli italiani ai sondaggi mentono?

  3. procellaria Says:

    Io sarei favorevole a patto che l’esecuzione venga attuata con una macchina costruita interamente in lega di zirconio. La macchina esegue il taglio del cranio all’altezza delle tempie con lame rotanti, solleva la calotta cranica ed estrae l’encefalo del condannato, il tutto in un tempo inferiore ai 50 ms. L’encefalo viene poi lessato, sempre dalla macchina, in acqua salata per 10 min, spolverato con farina di grano tenero, bagnato con uova sbattute, ricoperto di pangrattato e fritto in olio di semi di girasole. L’encefalo fritto viene servito ai commensali selezionati attraverso lotteria nazionale abbinata a un programma televisivo RAI.

  4. mauro Says:

    troppo facile! io sono per la reintroduzione dei lavori forzati,con corredo di palla di ferro incatenata.
    sull’isola di vulcano c’è una grande richiesta di spaccapietre.

  5. anskijeghino Says:

    @procellaria @mauro:
    a leggerVi, pare che il sondaggio abbia dato un esito riduttivo.
    State bene.
    Ghino La Ganga

  6. procellaria Says:

    No, aspetta, io sono sostanzialmente contrario, ma passerei tra i favorevoli a patto che si verifichi la condizione descritta sopra.

  7. Pritcher Says:

    Io sarei favorevole, ma se viene fatto alla cinese! Non all’americana dove una condanna a morte finisce per costare come 2 ergastoli! 😄 (ma anche la versione di procellaria non mi dispiace)


Rispondi

