Giulia non esce la sera.

giugno 20, 2014

Giulia Sarti

Giulia Sarti

“Oh.”

“Eh.”

“Ma allora vieni anche tu da Nigel & Beppe?”

“Sì. Però non dirlo così forte.”

“E come lo vuoi dire? Vieni o non vieni?”

“Vengo. Anche se non mi piace l’ambiente.”

“Ah. Però vieni.”

“Sì. Non mi piace l’ambiente, ma vengo. Che poi, a voler esser precisi: non mi piace nemmeno come si mangia.”

“Dunque: non ti piace l’ambiente, non ti piace come si mangia. Però vieni.”

“Sì, vengo.  Però, se devo dirla tutta,  non mi piace nemmeno la gente.”

“Insomma: non ti piace l’ambiente, non ti piace il cibo, non ti piace la gente. Però vieni.”

“Sì, vengo. Che poi, insomma: anche ‘sto tempo, mica mi piace tanto. Magari piove. “

“Ah, pure il tempo. Non ti piace nemmeno quello. Però vieni.”

“Sì, vengo. Magari, che so: riesco a far cambiare l’ambiente. Il cibo.”

“Ah. Boh, mi risulta sia tutto già preparato. E la gente?”

“Beh, certo. Quella è la prima cosa da cambiare.”

“Cioè: li mandi a casa a cambiarsi? Rischi il vaffanculo.”

“E’ vero. Magari, allora provo a dirgli di stare seduti senza accavallare le gambe. E’ già qualcosa, no?”

“Ah, senz’altro. E  per il tempo? Come fai?”

” Guarda: quello lo cambio di sicuro. Vedrai: non faccio piovere. Faccio splendere il sole.”

“Capisco. Ma hai sentito con gli altri? Loro venivano? “

“Sì. Venivano tutti.”

“A loro va bene l’ambiente? Il cibo? La gente? Il tempo?”

“Boh. Che ne so. Però venivano tutti. Non potevo mica restare a casa da sola. “

“Già. Vabbè, ci vediamo. Ciao.”

” Ciao.”

(Ogni riferimento all’intervista rilasciata ieri su La Stampa da Giulia Sarti a Francesca Schianchi è da ritenersi puramente casuale. In sottofondo suggerisco: Baustelle, Aria, bolle, aria. State bene. Ghino La Ganga)

Rispondi

