Far Donetsk.
luglio 20, 2014
Sono vicino al primo ministro Olandese. Davanti a un crimine terribile, è un uomo abbastanza solo, alla guida di un paese piccolo dal modesto peso internazionale, facente parte di un’Unione Europea nella quale ognuno fa per sé. Quello che è stato commesso – tra gli altri – contro civili olandesi, non appare affatto un atto di guerra, bensì un gratuito scempio privo di qualsivoglia motivo politico o militare: lo provano sia la scomparsa e repentina ricomparsa delle scatole nere dell’aereo, sia il successivo sciacallaggio sui corpi delle vittime, depredati perfino delle carte di credito che risultano attivamente usate nella zona dove si trova il relitto . Tutto ciò conferma una situazione priva di regole, nella quale ritengo congruo suggerire al premier olandese un vecchio metodo del far-west: ossia quello di costituire una cospicua taglia sui responsabili, vivi o morti che siano. Per inciso, nell’iniziativa è immaginabile una collaborazione australiana e malese: sicchè gli suggerisco di telefonare ai suoi colleghi di quei due paesi per concordare procedura e advertising. Perchè ancora la foto di ‘sto tizio? Beh, mi sembrava perfetta per il primo manifestino della taglia.
State bene.
Ghino La Ganga
luglio 20, 2014 at 6:55 PM
te l’ho scritto un’altra volta e te lo ripeto, stavolta con convinzione: sei un collaborazionista, sicuramente per te usa e crucchia sono il meglio che esiste, mentre noi, sporchi italiani….
franco valdes piccolo proletario di provincia
luglio 20, 2014 at 8:57 PM
@emilio:
repetita iuvant, dicevano gli antichi. Però la prossima volta ometti serenamente la Tua superflua posizione sociale: più che piccolo proletario direi che sei un piccolo uomo.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 21, 2014 at 12:38 PM
come vola basso, Lei.
…e perché non una bella Coalizione Internazionale che esporti la democrazia in Russia (con tanto di mullah putin che scappa in motocicletta…)?
luglio 21, 2014 at 7:09 PM
@ricco&spietato:
no, no: taglia. Il perchè leggilo nella risposta a Uoitiua. Non mi preme esportare democrazia, ma creare il cane contro cane fino ad estinzione del canile.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 21, 2014 at 3:39 PM
Macché taglia, contratto. Un lavoretto pulito pulito.
luglio 21, 2014 at 7:07 PM
@uoitiua:
mi spiace: taglia. Il lampo d’intesa che passa negli occhi delle sue guardie del corpo quando leggono l’importo e mettono mano alla makarov sul fianco: quello è il vero obiettivo. Ovviamente, una settimana dopo scoprono che c’è una taglia anche su di loro, mentre si trovano un’altra makarov piantata in mezzo agli occhi.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 21, 2014 at 7:09 PM
Concordo pienamente.
luglio 21, 2014 at 7:11 PM
Con l’estinzione del canile, intendo………
luglio 21, 2014 at 7:13 PM
@MadDog:
grazie, amica cara.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 22, 2014 at 6:38 am
l’estinzione del canile?
wow, “vaste programme”.
mi sembra più realistica l’Esportazione della Democrazia; auguri, comunque.
luglio 22, 2014 at 8:01 PM
@ricco&spietato:
credevo che uno con il Tuo nickname non si fermasse per così poco; in ogni grazie per l’accostamento a De Gaulle, che verosimilmente avrebbe affrontato il caso inviando direttamente in loco la Legione.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 23, 2014 at 6:49 am
un what-if davvero intrigante, se l’ucraina dell’est (leggi: la russia) fosse l’algeria (osso che ha dovuto peraltro mollare, alla fine).
“verosimilmente” visto che ci sono rimasti attaccati napoleone e hitler chissà, ci sarebbe potuto cascare anche de gaulle (io dubito forte, ma).