Far Donetsk.

luglio 20, 2014

 

Igor Strelkov

Igor Strelkov

 

Sono vicino al primo ministro Olandese. Davanti a un crimine terribile, è un uomo abbastanza solo, alla guida di un paese piccolo dal modesto peso internazionale, facente parte di un’Unione Europea nella quale ognuno fa per sé. Quello che è stato commesso – tra gli altri – contro civili olandesi, non appare affatto un atto di guerra, bensì  un gratuito scempio privo di qualsivoglia motivo politico o militare: lo provano sia la scomparsa e repentina ricomparsa delle scatole nere dell’aereo, sia  il successivo sciacallaggio sui corpi delle vittime, depredati perfino delle carte di credito che risultano  attivamente usate nella zona dove si trova il relitto . Tutto ciò conferma  una situazione priva di regole, nella quale  ritengo congruo suggerire al premier olandese  un vecchio metodo del far-west: ossia quello di costituire  una cospicua taglia sui responsabili, vivi o morti che siano. Per inciso, nell’iniziativa è immaginabile una collaborazione australiana e malese: sicchè gli suggerisco di telefonare ai suoi colleghi di quei due paesi per concordare  procedura e advertising.  Perchè ancora la foto di ‘sto tizio? Beh, mi sembrava  perfetta per il primo manifestino della taglia.

State bene.

Ghino La Ganga

Annunci

12 Responses to “Far Donetsk.”

  1. emilio Says:

    te l’ho scritto un’altra volta e te lo ripeto, stavolta con convinzione: sei un collaborazionista, sicuramente per te usa e crucchia sono il meglio che esiste, mentre noi, sporchi italiani….
    franco valdes piccolo proletario di provincia

    • anskijeghino Says:

      @emilio:
      repetita iuvant, dicevano gli antichi. Però la prossima volta ometti serenamente la Tua superflua posizione sociale: più che piccolo proletario direi che sei un piccolo uomo.
      Stai bene.
      Ghino La Ganga


  2. come vola basso, Lei.

    …e perché non una bella Coalizione Internazionale che esporti la democrazia in Russia (con tanto di mullah putin che scappa in motocicletta…)?

    • anskijeghino Says:

      @ricco&spietato:
      no, no: taglia. Il perchè leggilo nella risposta a Uoitiua. Non mi preme esportare democrazia, ma creare il cane contro cane fino ad estinzione del canile.
      Stai bene.
      Ghino La Ganga

  3. uoitiua Says:

    Macché taglia, contratto. Un lavoretto pulito pulito.


  4. l’estinzione del canile?
    wow, “vaste programme”.
    mi sembra più realistica l’Esportazione della Democrazia; auguri, comunque.

    • anskijeghino Says:

      @ricco&spietato:
      credevo che uno con il Tuo nickname non si fermasse per così poco; in ogni grazie per l’accostamento a De Gaulle, che verosimilmente avrebbe affrontato il caso inviando direttamente in loco la Legione.
      Stai bene.
      Ghino La Ganga


      • un what-if davvero intrigante, se l’ucraina dell’est (leggi: la russia) fosse l’algeria (osso che ha dovuto peraltro mollare, alla fine).
        “verosimilmente” visto che ci sono rimasti attaccati napoleone e hitler chissà, ci sarebbe potuto cascare anche de gaulle (io dubito forte, ma).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: