“La vancanza più importante della mia vita? A Medjugorje nel 2000.” ( Marianna Madia, ministro)

agosto 1, 2014

Marianna Madia, ministro.

Marianna Madia, ministro.

 

(un grazie ad Anskij, per avermi segnalato tempestivamente le parole della signora in foto)

 

La vacanza più importante della mia vita? Ad Amsterdam nel 1993.  Le esperienze che attraversi in quella città sono varie.  La visita alla casa di Anna Frank. Il museo Stedelijk .  I dipinti di Rembrandt. Il giro in motobarca per i canali. Il mercato dei tulipani.   Il Jazz al Bimhuis.  Il fumarsi sei joint in due ore. Il copulare in albergo alla senza domani con  due ragazze fiamminghe di agenzia,  serie e professionali, che ti fanno capire quanto tempo hai perso in patria nel non accettare la tua vera natura, come uomo e  – soprattutto –  come italiano. Quando sei lì, non ti interessa capire se è vero o no quello che si racconta. Non ti poni il problema di quanto siano attendibili le apparizioni e non cerchi le esperienze sensazionali. Entri un una dimensione di fede più forte, di consapevolezza  profonda. Come dite? Queste ultime tre frasi sono le stesse  frasi usate dalla Madia per Medjugorje? Beh, però io ad Amsterdam le ho pensate sette anni prima di lei. Eh. Scusate.

Ah, quasi  dimenticavo. In sottofondo suggerisco: Pet Shop Boys, One in a million. E’ proprio del  1993.

State bene.

Ghino La Ganga

One Response to ““La vancanza più importante della mia vita? A Medjugorje nel 2000.” ( Marianna Madia, ministro)”

  1. MadDog Says:

    Sarà anche andata a Medjugorje.
    Ma mi pare evidente che il miracolo non c’è stato.
    Trovato chiuso?


Rispondi

