Ha un po’ ragione la vedova.

febbraio 25, 2015

 

Giovanni Veronesi

Giovanni Veronesi

 

 

Chiara Rapaccini e Mario Monicelli

Chiara Rapaccini e Mario Monicelli

 

Quando ho letto le dichiarazioni della signora Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, ho pensato che esagerasse: questo suo gridare all’indegnità dei premiati nel nome del marito mi è parsa eccessiva.  Sì, certo: il compianto regista  rese una perfetta rappresentazione del paesello nostro ed dei suoi tragicomici abitanti, sicché non esiste oggidì un suo erede altrettanto perfetto. Tuttavia parecchi autori  si sono a lui ispirati, dunque si trova  un po’ del buon Mario Monicelli in tante opere nostrane . E poi, lo confesso: a me alcune cose di  Brizzi e Verdone non dispiacciono.

Ieri però mi sono imbattuto in alcuni monologhi registrati da Giovanni Veronesi   alla guida della sua auto, e da lui messi su youtube.

Beh: mi sa che  la signora Chiara Rapaccini, vedova Monicelli, ha un po’ ragione. Ritirate dunque il premio a Giovanni Veronesi.

Ah: lui ha già detto  che lo restituisce? Bene, bravo.  Ma adempia subito, per favore.

State bene.

Ghino La Ganga

Rispondi

