Sempre le stesse idee.

aprile 24, 2015

Alison Tyler

Alison Tyler

Sul problema migranti non ho idee, salvo una che è difficilmente praticabile. Sui rom le avrei, ma non ho voglia di mettermi a litigare con il primo imbecille che passa. Sul governo Renzi ne ho, come ne ho avute e dichiarate su altri governi: rischierei d’esser noioso nell’esporle, perciò evito. Sulla situazione economica ne ho, ma sono pari a quelle di tanti altri: dunque perché mai dovrei unirmi al coro? Sul divorzio breve ne ho parecchie, ma se ne è parlato troppo a lungo. Su quello brevissimo in Municipio –  consensuale ma senza figli nè patrimoni da dividere – mi limito ad osservare che è stato geniale l’aver previsto il doppio incontro in trenta giorni presso l’ufficiale di stato civile  per “eventuali ripensamenti’ : il da me fin troppo  citato  Bauman  potrebbe trarne un saggio intitolato Formalità Liquida, ma sappia fin d’ora che gli chiederò una percentuale sui ricavi. Eccoci dunque arrivati alla foto in alto: perché mai l’ho messa? Beh, sapete che quando mancano le idee ne resta pur sempre una. Se però Voi avete idee diverse, scrivetele. Ma che non siano pippe: quelle ve le fate a casa vostra.

State bene.

Ghino La Ganga

Rispondi

