25 aprile.

aprile 25, 2015

 

 

25 aprile 1945

 

(L’avevo messo come commento al post di Galatea, però mi andava di metterlo pure qui.)

Poi c’è il fatto che oggi i giovanotti iscritti all’Anpi son lì per Gaza e manco immaginano che lo zio di De Gregori e il fratello di Pasolini furono scannati alla malga di Porzus. Poi c’è il fatto che il 25 aprile in varie occasioni si è trasformato in una specie di referendum contro chi era al governo, seppure democraticamente eletto. Poi c’è il fatto che questo paese ha fatto passare settant’anni senza compiere una seria riflessione su quel che accadde settant’anni fa. Ma sono dettagli. Il paese è questo, lo spirito della festa copre tutto: infatti ci piacciono tantissimo le bande cittadine quando suonano forte forte forte.

State bene.

Ghino La Ganga

Annunci

2 Responses to “25 aprile.”

  1. procellaria Says:

    Sto leggendo un testo scritto da Nick Bostrom, che si intitola Superintelligence, che tratta del rischio esistenziale causato dal possibile sviluppo di intelligenze superiori a quella umana. Anche se Bostrom sembra abbastanza preoccupato, secondo me si dovrebbe mettere a disposizione la popolazione italiana per fare un esperimento su larga scala di incremento dell’intelligenza umana attraverso la selezione degli embrioni preimpianto, per me si risolverebbero più problemi di quanti se ne creerebbero.

  2. J. Says:

    Grazie per averlo scritto.
    Chissà se un giorno ci libereremo da noi stessi, in fondo, per citare il poeta, siamo “questo popolo ormai dissociato / da secoli, la cui soave saggezza / gli serve a vivere, non l’ha mai liberato”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: