Impresentabili.

maggio 15, 2015

Renzi Matteo

“Oh.”

“Eh.”

“Ho saputo che fai una festa.”

“Sì. Tra due sabati. Vieni anche tu?”

“Sì, certo. Grazie. Posso portare qualcuno?”

“Ma sì. “

“Vuoi sapere di chi si tratta?”

“Boh…  di te comunque mi fido.”

“Bene. Allora porto Sergio il Chiavino.”

“E chi è?”

“Uno che quando va in un posto cerca sempre di farsi qualcuna.”

“Vuoi dire che ci prova?”

“No, no. Si tira direttamente giù i calzoni e le mutande, si  mena un po’  il pisello e cerca di infilarlo nella prima che passa.”

“Osta. Io mi sa che non lo voglio alla festa.”

“Ma come? Ormai mi hai detto di sì. Porto anche Marcello il Frega.”

“E chi è?”

“E’ uno che prende su roba. Comincia dai soprammobili, poi passa alla biancheria e alla dispensa. In un’ora ti sgombera casa.”

“Senti: non lo portare.”

“Eh, no. Io lo porto. Ormai hai detto che di me ti fidi. Infine, porto Luigi il Rompi.”

“E’ un tipo noioso?”

“No, è uno che rompe cose. Se va in bagno ti rompe il water, se va in soggiorno ti rompe il divano, se va nel garage ti rompe la macchina ed il motorino. Basta che passi in un posto e  e rompe qualcosa. E’ fatto così.”

“Cazzo, non lo portare!”

“Invece lo porto.”

“Senti: non  portare ‘sti tre tipi. Sono impresentabili.”

“Ah, cavoli tuoi. La festa è la tua ma ormai hai fatto gli inviti. Non puoi escludere nessuno. Al massimo, puoi non cagarli durante la festa. Puoi dire agli ospiti di non considerarli.”

“Mh. E’ una buona idea. Farò così. Ciao.”

“Bene. Ci vediamo tra due sabati. Ciao.”

(In sottofondo suggerisco: Jamie XX  featuring  Romy,  Loud Places. State bene. Ghino La Ganga)

One Response to “Impresentabili.”

  1. Gheddo Says:

    C’è uno che non ho mai chiamato, che organizza una festa a casa mia invitando altra gente che io non conosco, e non conosco manco lui!!! Cioè non personalmente… Visto che una sua foto è proprio sopra il tuo scritto, non è che lo conosce lei sig. Ghino? No perché, nel caso, potrebbe recapitargli questa mia? O, se preferisce, può dargli la mia email (io su twitter non vado, gira certa gente…), eh?
    Stia bene e per adesso grazie


Lascia un commento

