Gli stessissimi.

settembre 4, 2015

Gian Marco De Pieri

Gian Marco De Pieri

Rocco Casalino

Rocco Casalino

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, co-fondatori del Movimento 5 Stelle marciano perfettamente sulla stessissima lunghezza d’onda (…) I Meet Up sin dalla loro fondazione nel 2005 si sono sempre chiamati ‘Amici di Beppe Grillo’ e non sono mai stati il Movimento 5 Stelle.  “

( E’ un estratto della lettera che  Rocco Casalino, portavoce del Movimento Cinque Stelle, ha inviato oggi a  La Stampa. E’ pubblicata sul sito del quotidiano.  Ad inquietarmi non è quel “marciano perfettamente  sulla stessissima lunghezza d’onda ” ,  che pare tratto da un cinegiornale del ventennio,  bensì una constatazione. I  principali partiti del paese sono due. Uno è così legalitario da biasimare la magistratura chiamando fasciste le leggi che allontanano da Bologna Gian Marco De Pieri,  il quale  ha tirato una trave contro un poliziotto e ne ha  preso a calci un secondo.  L’altro è così coerente da affermare per il tramite del suo addetto stampa Rocco Casalino, utilizzatore di  superlativi stile impero, che l’essere componenti degli Amici di Beppe Grillo non ha mai significato  far parte del Movimento Cinque Stelle. Considerato che uno di questi due partiti vincerà le prossime elezioni, e che tra i firmatari dell’appello per De Pieri figura il trasversale Stefano Rodotà, ex candidato Presidente della Repubblica per il Movimento Cinque Stelle, per la prima volta nella mia vita sto pensando  di emigrare. Come dite? Che da tempo  avete la stessa idea? Ah. Capisco. Però non proprio la  stessissima, per favore. State bene. Ghino La Ganga)

2 Responses to “Gli stessissimi.”

  1. procellaria Says:

    Il problema è che ovunque si vada ci potrà sempre essere qualche idiota al potere, anzi credo che si possa dimostrare come conseguenza del quinto postulato di Euclide.

  2. Hacksaw Says:

    Non proprio la stessissima ma abbastanza similissima… 😉


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: