V.ery W.age.

settembre 24, 2015

Martin Winterkorn

Martin Winterkorn

“Oh.”

“Eh.”

“Hai presente il mio sistema a bomboletta tra fondoschiena e sedile, per non far sentire la puzza in auto quando ne molli una?”

“Sì. Ardito, artigianale. Però interessante. Funziona?”

“Ha dei problemi. Tutto è cominciato quando è salita in auto Elena con quella sua amica stronza, la Barbara. Volevano testare il mio sistema, perché il moroso di Barbara ne molla di paurose a finestrini chiusi. Spegne pure il climatizzatore. “

“Ah. Osta. Una vera sfida. E che è successo?”

“Abbiamo ricreato le condizioni e ne ho mollata una media, poi ho attivato la bomboletta. Loro si sono messe a dire che c’era una gran puzza. Io spruzzavo, ma quelle due insistevano. Dopo han sentito il rumore della bomboletta, han capito il trucco.”

“E quindi?”

“Ah, volevano scendere tutte inorridite. Dicevano che avevo tradito la loro fiducia di utenti confidanti nella mia inventiva ed affidabilità tecnologica. Io ho tirato giù la sicura. Mi sono fermato e le ho fatte scendere solo quando han racimolato cento euro da darmi come buonuscita. “

“Mi sembra giusto. In fondo, il passaggio di prova tu l’avevi dato. Mica è colpa tua se il sistema deve ancora essere perfezionato.”

“Già. E poi, insomma: di fronte a certe liquidazioni, che saranno mai cento euro per scendere da un’auto che puzza di scoreggia?”

“Ma certo. Ora anzi hai un piccolo capitale per perfezionare il prodotto. Bravo.”

“Già. Ora vado a comprare un’altra bomboletta, magari più sensibile. Ciao.”

“Bravo. Tienimi aggiornato. Ciao.”

(In sottofondo: Sheila E,  A Love Bizarre. State bene. Ghino La Ganga)

Rispondi

