Love Letters.

novembre 9, 2015

lady-diana

«Mio carissimo James, da quando sei partito tutto sembra vuoto attorno a me. E questo include una bottiglia di champagne».

(Estratto da una lettera che Lady Diana Spencer avrebbe scritto al suo amante James Hewitt, e che questi avrebbe cercato di vendere assieme ad altre lettere e biglietti vergati dalla scomparsa Principessa del Galles. Chi fa cose del genere  non può che essere un pessimo individuo: e se è vero che una persona si giudica da chi ha frequentato,  la defunta principessa ne esce parecchio malconcia. Resta  perciò totale il mistero sul come Lady Diana Spencer – già autrice di riflessioni come quella sopra riportata – possa essere diventata da morta un riferimento sociale e comportamentale positivo di livello planetario.  Ci sarebbe tuttavia quell’aforisma di Ambrose Bierce  sul fatto che l’idiota è membro di una grande, potente e dominante tribù. State bene. Ghino La Ganga)

6 Responses to “Love Letters.”

  1. Antonio Says:

    Un paio di mesi fa ero in gita a Londra e,davanti alla fontana in memoria di lady Diana che è dentro Hyde park, mi è scappato un:
    “non mi capacito come Diana possa essere così benvista da tutti quando l’unica cosa di memorabile che ha fatto è stata darla a tutti tranne che a me”. (1)
    Nel gruppo c’erano anche delle donne e mi sono beccato del maschilista retrogrado più altri svariati epiteti per cui, pur rimanendo intimamente convinto della mia opinione ho dovuto battere in ritirata.
    Comunque, per quanto apprezzi questa tua riflessione, penso che la terrò per me (quantomeno in presenza degli stessi amici ed amiche che erano con me a Londra).

    (1)
    ovviamente se la Diana l’avesse data anche a me il mio giudizio su di lei sarebbe uniforme a quello del resto del mondo

    Antonio

    • anskijeghino Says:

      @Antonio:
      a) se Lady Diana l’avesse data anche a me, il mio giudizio su di lei sarebbe perfino peggiore di quello che ho reso nel post, perché dovrei ritenerla una perniciosa demente;
      b) Londra è una bella città, ma sospetto Tu l’abbia visitata in gruppo del quale le donne presenti erano – verosimilmente – cloni di quelle mie ex compagne di scuola del liceo le quali, quando si faceva loro notare che l’adorato Terence di Candy Candy era solo un cartone animato, s’incazzavano a bestia e cominciavano a tirare istericamente oggetti contro l’interlocutore.
      In conclusione, sospetto che Lady Diana sia stata la proiezione di un desiderio ahimè molto presente nella parte peggiore dell’universo femminile: non sapere fare niente di niente, eppure diventare famose passeggiando tra finte mine antiuomo calzando mocassini griffati, stile fiction rai in prima serata. Ciò vale anche per parecchi uomini, certo: ma se lo fai notare a qualche nostro consimile maschio, questi si limita a grattarsi pensoso la testa come uno scimpanzé, non comincia ad urlare tirandoti oggetti.
      Al massimo prova a rivendere qualche lettera d’amore, ma mica è colpa sua se contiene cazzate.
      Stai bene ed occhio alle fluttuazioni della sterlina.
      Ghino La Ganga

      • Antonio Says:

        a) beato te che riesci a resistere, io di una donna bella e potente come la Diana non potrei far altro che essere succube come un renzi qualunque

        Antonio

      • anskijeghino Says:

        @Antonio:
        “…Io di una donna bella e potente come la Diana non potrei fare altro che essere succube…”
        Caro Antonio, temo che le nostre opinioni in materia di bellezza e potenza siano così distanti da impedire che il nostro dialogo prosegua oltre.
        😀
        Fermiamoci dunque qui: Ti auguro buon rientro, stai bene.
        Ghino La Ganga

  2. Maria prandini Says:

    Ben detto

  3. MadDog Says:

    E’ dal ’97 che mi frantumano le gonadi con questa deficiente.
    Cazzo.
    E’ morta.
    Pace all’ animaccia sua e buonanotte.
    Piantarla lì, no?


Rispondi

