L’astuce Mitterand.
luglio 27, 2016
Era un 19enne anch’esso schedato dalle autorità francesi con la lettera “S” delle persone a rischio radicalizzazione il secondo uomo responsabile dell’attentato nella chiesa di Saint-Etienne-de-Rouvay, a Rouen, in Normandia. Si tratta di Abdel Malik B di Aix-Les-Bains, in Savoia. Gli inquirenti lo avevano schedato come “persona pronta a passare all’azione”. L’antiterrorismo lo cercava da 5 giorni perché temeva stesse progettando un attacco.
(E’ un estratto dall’articolo di TGCOM24 pubblicato in rete alle 22.57 del 27 luglio. Comincio a pensare che Francois Mitterand sapesse bene di governare un paese nel quale i componenti di Polizia e Servizi Segreti Interni sono usciti direttamente dalle barzellette popolari sui flic, e che la sua celebre dottrina di accoglienza dei terroristi stranieri in Francia , a condizione che non vi commettessero crimini, fosse solo uno dei suoi trucchetti per coprire la triste magagna. State bene. Ghino La Ganga)
luglio 28, 2016 at 6:07 am
La serie sull’ispettore capo Clouseau era un documentario, alla fine.
luglio 28, 2016 at 7:15 am
@Uoitiua:
pensa che un titolo alternativo del post era proprio ” Clouseau Mitterand”. Però almeno nella serie della Pantera Rosa il Clouseau qualcosa di positivo, seppure involontariamente, lo combinava.
Stai bene.
Ghino La Ganga
luglio 28, 2016 at 7:54 am
Come sempre hai ragione. Avrebbe certamente multato il tir “dei gelati” sul lungo mare, mica lo avrebbe fatto passare.