Indagati.

settembre 5, 2016

 

 

“Oh.”

“Eh.”

“Sei indagato?”

“Chiaro.”

“Da quando?”

“Da sempre. Altrimenti come farei a vivere in questo paese?”

“Mh. Dunque sono indagato anche io.”

“Certo. Il problema è che lo sei da troppo poco. “

“E perché?”

“Oh bella. Perché non hai mai contato un cazzo.”

“Non è vero. C’è stata quella volta che Guido stava per farmi entrare nel cda della Cassa Rurale di Cazzimperio.”

“Però poi non ci sei entrato. All’ultimo momento han messo Franco. Che infatti è indagato da anni, proroga delle indagini dopo proroga delle indagini.”

“E’ stato un malinteso, me l’ha detto Guido. Lui mi sosteneva.”

“Falso. Guido è indagato dalla nascita perché da sempre conta qualcosa. Non può circondarsi di gente troppo diversa da lui. Tu sei indagato da pochissimo, ergo: non hai curriculum. Se ti ha detto che ti faceva entrare, era solo per farti tenere il conto corrente lì, tu e tutti i tuoi parenti. A proposito di parenti: ne hai qualcuno indagato?”

“Boh. Mi sembra mio cugino Carlo. E’ sempre in mezzo ai casini, si incazza facilmente, ha querelato ed è stato querelato.”

“Vedi? Dovete puntare tutto su di lui. “

“Mh. Però con la depenalizzazione è stato tutto eliminato. Non ci sono più pendenze. “

“Echecazzo. Siete proprio sfigati.”

“Già. Ed ora io che faccio?”

“Beh, aspetti. Prima o poi il tuo status di indagato si consoliderà, così potrai rifarti sotto.”

“Però ci vuole tempo. Uffa.”

“Eh, caro mio, la vita richiede pazienza e sacrifici. Del resto, se aspiri al cda di una rurale lo sai. Mica punti ad un assessorato in una grande città, tu. Ciao.”

“Vabbé. Ciao”

( Perché D.A.N.C.E. dei Justice? Boh, mi pareva ci stesse bene. E comunque: oggi mi girava così. State bene. Ghino La Ganga)

Rispondi

