Ex post (rimozione).

settembre 30, 2016

Don Matteo

Don Matteo

 

 

Qualcuno mi ha fatto notare che nel mio post del 17 agosto sulla scomparsa di Ettore Bernabei ho omesso di riferire adeguatamente che questi, dopo l’uscita dalla Rai, fondò la Lux Vide produzioni, società che varò fondamentali fiction come: Paolo VI -Il Papa nella Tempesta, Giovanni Paolo II, Madre Teresa, Don Bosco, Rita da Cascia, Maria Goretti, San Pietro, Dio vede e provvede, Angelo il custode, Che Dio ci aiuti, Chiara e Francesco. Ed ovviamente anche l’imperdibile Don Matteo, fiction che da soli 16 anni è presente nei palinsesti della Rete Ammiraglia. Chi ha fatto notare la mia grave omissione ha dunque ragione. Anche da fuoriuscito Rai, l’ora defunto Bernabei ha continuato ad esercitare la sua politica di assillante martellamento cattolico del pubblico, riducendo quest’ultimo ad un vegetale. Visti gli ottimi ascolti, si tratta appunto di un vegetale totalmente incapace di cambiare canale: perché  rassegnato all’idea che questo paese può essere salvato solo da un prete,  che in quanto tale  sa anche acchiappare ladri ed assassini. Vorrei oggi potermi giustificare: la mia omissione di questa parte delle imprese di Bernabei, è stata in realtà una mia rimozione freudiana dovuta al disgusto. Non so se regge, ma è andata così. Abbiate pazienza. State bene.

Ghino La Ganga

One Response to “Ex post (rimozione).”

  1. Gianni Says:

    Abbiamo pazienza, ma che non succeda più. Non è colpa tua se il vegetale è ancora vivo e vegeto purtroppo. e aprezza il concime che gli viene somministrato.


Rispondi

