Ni.

novembre 24, 2016

 

Vorrei votare No, e mi viene in mente la faccia rincoglionita di Onida mentre gli comunicano l’esito negativo del suo inutile ricorso contro il referendum. Vorrei votare Sì, e mi viene in mente la faccia atroce di Romeo Castellucci mentre dice che lui voterà sì, e già che c’è  si paragona a Carmelo Bene e Caravaggio. Vorrei dunque votare No, e mi si para innanzi la faccia dei Cinquestelle di Palermo e Bologna intenti a ricalcare le firme. Sfinito penso di nuovo al Sì, e mi si materializza  l’immagine della  Pinotti in divisa da Lupetto Agesci. Mi butto ancora sul No:  dall’ipotalamo scappa fuori Brunetta a farneticare sul ruolo dei comitati. Sbando sul Sì: il sorriso ebete e barbuto di Ceccanti, ex Fuci, mi fa controsterzare con violenza.  Bisogna che mi fermi: dove mi giro c’è un disastro che supporta una scelta. Che so, magari alla fine voto Ni.

State bene.

Ghino La Ganga

7 Responses to “Ni.”

  1. Antonio Says:

    Potresti pensare a Martina dell’Ombra (che è la mia maitresse a penser del momento).
    Come si evince dal video lei vota fi

    Antonio

  2. Niente Rimarrà Impunito Says:

    E sì. Abbia pazienza. Il fatto è che Lei è veramente troppa roba per questo mondo, figurarsi per la nostra Italietta. Ma, alla sua cicogna, quando noi comuni terrestri italioti avemmo la fortuna di riceverla, gliel’avranno scritto bene l’indirizzo sul pannolino?
    Con somma riverenza.
    NRI

    P.S. Lei però, dall’alto della sapienza che le procura tanto senso di inadeguatezza alla curva italica di questa chiavica che è il nostro umilissimo pianeta, in merito alla riforma costituzionale, ha davvero bisogno di star a sentire Brunetta o la Pinotti per scegliere se votare sì, votare no o votare nì? Mi chiedo cioè, ingenuamente, se Ella non potrebbe, con maggior speditezza e di certo con maggior profitto, mettere autonomamente in moto le sue formidabili capacità intellettuali, all’uopo. Senza contare il venir meno, nella stessa ipotesi, delle apprensioni nei suoi riguardi che Lei invece continua a suscitare in tutti noi che abbiamo il privilegio di legegrla.

    • anskijeghino Says:

      @ Niente Rimarrà Impunito:
      Le mie formidabili capacità intellettuali esistono solo nella sua benevola fantasia: infatti lei continua a leggermi.
      Stia bene.
      Ghino La Ganga

      • Niente Rmarrà Impunito Says:

        Infatti.
        Ma perché ora, all’improvviso, si sminuisce così?. E che scrive a fare, se pensa che nessuno debba/possa leggerla?
        Coraggio, suvvia, si rincuori. Chissà che dalla sua galassia d’origine non mandino prima o poi un dischetto di salvataggio a recuperarla da tanto schifo. Dovremo tutti reprimere più d’una lacrimuccia, quel giorno.Sigh.
        Saluti.
        NRI

      • anskijeghino Says:

        @Niente Rmarrà Impunito:
        ma no, vede che sbaglia?
        Si concentri sul sollievo.
        Stia bene.
        Ghino La Ganga

  3. Giovanni Says:

    suggerisco di leggere il testo della Costituzione e poi leggere le modifiche approvate dal Parlamento
    quindi decidere se si approvano le modifiche o meno

    semplice, forse ingenuo, ma semplice


Rispondi

